sabato,Giugno 15 2024

Zambrone, rimpasto di giunta: l’opposizione chiede Consiglio ad hoc

I consiglieri L’Andolina e Grillo hanno avanzato formale richiesta di convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale per avere chiarimenti sulla delicata fase politica attraversata dalla maggioranza.

Zambrone, rimpasto di giunta: l’opposizione chiede Consiglio ad hoc

Il gruppo “Identità e futuro per Zambrone” ha presentato ieri una richiesta di convocazione straordinaria del consiglio comunale. Punto all’ordine del giorno: la discussione intorno alla crisi dell’esecutivo comunale culminata con la revoca degli assessori Carlo Muggeri (ex vicesindaco) e Pasquale Tripodi e con la nomina dei due nuovi assessori Vincenzo Collia (vicesindaco) e Agostino Costa.

Zambrone, il sindaco Pileggi azzera la Giunta

«Decisioni particolarmente gravide di effetti politici adottate tra mercoledì e venerdì della scorsa settimana – le definiscono ora Corrado L’Andolina e Marina Grillo che chiariscono altresì come -obiettivo dell’iniziativa, sia stimolare un confronto ampio in seno alla più alta carica assembleare cittadina. Le menzionate decisioni del sindaco rivestono prioritaria importanza politico-amministrativa tali da richiedere discussione e approfondimento nella deputata istituzione consiliare».

Zambrone, il sindaco Pileggi nomina la nuova Giunta

I consiglieri di “Identità e futuro per Zambrone” affermano ancora che «La vicenda in esame è densa di effetti politici con ricadute ampie e significative sul piano amministrativo. Una vicenda che proprio per la sua stessa natura merita disamina, approfondimento nella deputata sede assembleare. Il tutto, infatti, matura a distanza di soli sette mesi dal formale insediamento dell’amministrazione in carica».

Articoli correlati

top