lunedì,Maggio 6 2024

Soriano Calabro, Bruno Battaglia eletto segretario del circolo cittadino del Pd

Al termine del congresso si è proceduto inoltre alla costituzione del nuovo direttivo democrat

Soriano Calabro, Bruno Battaglia eletto segretario del circolo cittadino del Pd

«Esprimo la mia più viva soddisfazione per l’elezione a segretario del circolo Pd di Soriano Calabro, di Bruno Battaglia».  Lo afferma Vladimira Pugliese, componente dell’assemblea regionale democrat, la quale ricorda che il congresso tenutosi ieri, ha infatti visto l’elezione, all’unanimità, «di un militante ed iscritto al Partito democratico, appassionato e presente, politicamente e socialmente. Piccolo imprenditore, appassionato di sport e delegato per la provincia di Vibo Valentia del Coni, con lo sguardo attento alle tematiche ambientali, è una figura che può pienamente rappresentare il nuovo corso del Partito democratico. Con l’elezione di Nicola Irto a segretario regionale – aggiunge Vladimira Pugliese – può dirsi, finalmente conclusa, la stagione dei commissariamenti e della confusione». [Continua in basso]

Anche le province e i vari comuni, ricorda l’esponente del Pd, «si stanno dotando dei vari organismi, non senza difficoltà, ma riuscendo perlopiù, a pervenire ad una sintesi, per aggregarsi al nuovo ed anelato percorso, del Pd. Percorso che non sarà facile, ma con l’entusiasmo, la voglia di partecipazione, la volontà di vestire questo partito di una vera essenza di democrazia, non solo nella forma, quanto nella sostanza, può portare a ritrovare quel senso di appartenenza, di identità, che nessuno di noi ha mai smarrito fino in fondo.  E solo con la messa in campo di questi elementi si può tornare a parlare ed a praticare, la Politica con la p maiuscola, che deve tornare ad essere servizio ed inclusione, scevra da interessi personali e slegata da mere opportunità».

Dal canto suo, Bruno Battaglia, dopo avere «ringraziato tutti per l’incarico», a margine del congresso ha auspicato di riuscire a «rappresentare questo nuovo volto del Pd, a Soriano e, nel mio piccolo, anche nella provincia di Vibo. Mi adopererò insieme ai dirigenti, agli iscritti ed ai simpatizzanti, a “marcare” nuovamente la presenza del Partito democratico, a porre in essere iniziative e manifestazioni, che aiutino a squarciare quel velo di disincanto ed di distacco che, purtroppo, si registra dappertutto, da tanti anni, in Italia, e ad evidenziare il lato nobile ed attrattivo del Partito e della politica in generale che testimonino l’idea di un’aggregazione aperta a tutti».

Oltre all’elezione del segretario, si è proceduto alla costituzione del direttivo di circolo che risulta così composto: Pasquale Varì, Antonio Raffaele, Vladimira Pugliese.

Articoli correlati

top