martedì,Agosto 9 2022

Quartiere Contura a Piscopio, la giunta approva il progetto definitivo

L’intervento prevede la riqualificazione dell’intera zona della frazione. Soddisfatto il consigliere comunale Giuseppe Cutrullà che rimarca l’impegno dell’amministrazione

Quartiere Contura a Piscopio, la giunta approva il progetto definitivo
Il progetto che verrà realizzato dal Comune di Vibo a Piscopio

«Grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Calabria, su interessamento del già consigliere regionale Vito Pitaro, l’amministrazione comunale di Vibo Valentia ha approvato in giunta, su input dell’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo, il progetto definitivo per gli interventi di miglioramento del tessuto urbano riguardante il quartiere di contrada Contura di Piscopio». È quanto fa sapere il consigliere comunale di Città Futura Giuseppe Cutrullà.

«Un intervento – aggiunge l’esponente della maggioranza consiliare di centrodestra – che riguarderà l’intero contesto e che interesserà, in sintesi, il rifacimento dell’illuminazione, della sede stradale e la realizzazione di un parco giochi per i bambini dell’ intera comunità. Un importante segnale di attenzione che l’amministrazione guidata dal sindaco Maria Limardo lancia verso un quartiere che negli anni è sempre stato abbandonato. Il progetto, tra qualche settimana, verrà mandato in gara al fine della realizzazione dello stesso. Non posso che esprimere soddisfazione visto che le mie sollecitazioni sono state prontamente accolte e daranno un nuovo volto al quartiere della frazione Piscopio. È motivo di orgoglio quotidiano fare politica per la comunità che mi ha visto nascere e crescere e che tanta fiducia ha riposto in me. Ecco perché – conclude il consigliere comunale – la realizzazione di questa opera, che ho cercato e voluto, mi sta particolarmente a cuore».

Articoli correlati

top