giovedì,Marzo 28 2024

Serra colpita da carenza idrica: i consiglieri del Pd chiedono l’accesso agli atti

Antonio Procopio e Luigi Tassone vogliono, tra l’altro, sapere dall’amministrazione comunale «perché in diverse zone del paese si registra ormai da diverse settimane la mancanza di acqua»

Serra colpita da carenza idrica: i consiglieri del Pd chiedono l’accesso agli atti

Il Circolo del Pd di Serra San Bruno, guidato dal segretario Biagio Damiani, tramite i propri consiglieri comunali, ha presentato un accesso agli atti indirizzato al responsabile del settore per cercare di «capire con precisione il perché in diverse zone del paese si registra ormai da diverse settimane la mancanza di acqua».

In particolare, i consiglieri Antonio Procopio e Luigi Tassone chiedono di sapere «quanti litri di acqua al secondo arrivano quotidianamente da Sorical nei serbatoi comunali» e «se sono state comunicate riduzioni della portata dell’acqua negli ultimi sei mesi». Inoltre, lo stesso accesso agli atti punta a verificare «lo stato di fatto del serbatoio di località Scorciatina che fornisce acqua a gran parte del quartiere di Terravecchia e sul quale dal 18 ottobre scorso vige un’ordinanza di non potabilità. A distanza di due anni anche in questo settore – affermano gli esponenti del Pd – al di là della propaganda di facciata e del fantomatico distacco da Sorical del quale non si intravede nemmeno l’ombra, il sindaco Barillari e la sua giunta, sempre più in difficoltà, mostrano tutti i loro limiti amministrativi. Piuttosto che pensare ai problemi interni alla maggioranza, e magari a come utilizzare il “bilancino” per il prossimo rimpasto di giunta – concludono i due consiglieri – farebbero bene a concentrarsi ai problemi che attanagliano la cittadina. Altrimenti per il bene della comunità rassegnino le dimissioni per incapacità amministrativa e politica».

LEGGI ANCHE: Serra, il vicesindaco: «Operiamo bene anche nel rimediare agli errori ereditati»

Ospedale, Serra al Centro e In Movimento: «In Consiglio per dare il nostro contributo»

Serra, il vicesindaco contro i “mistificatori della realtà” sulle indennità di carica

Articoli correlati

top