Vibo, il Comune presenta il calendario degli eventi natalizi – Video

Previsto anche il concerto nel giorno di Capodanno. Il sindaco Limardo: «La nostra città non avrà nulla da invidiare agli altri capoluoghi di regione»
Previsto anche il concerto nel giorno di Capodanno. Il sindaco Limardo: «La nostra città non avrà nulla da invidiare agli altri capoluoghi di regione»
Informazione pubblicitaria
Informazione pubblicitaria

L’amministrazione comunale di Vibo Valentia ha presentato il cartellone degli eventi natalizi che animeranno il centro cittadino per tutte le festività. Un cartellone che, come promesso dell’esecutivo Limardo nel corso della conferenza stampa di presentazione questo pomeriggio, soddisferà la voglia di relax e divertimento dei vibonesi. «È tutta la città che accompagna e vive un’aria natalizia – ha spiegato il sindaco Maria Limardo – con le sue luminarie, con gli zampognari, con la filodiffusione, con il trenino del Natale e con tutta una serie di manifestazioni che daranno vita alla città, che ancora una volta si propone come punto di riferimento per tutto l’hinterland vibonese e che compete a pieno titolo, orgogliosamente e con assoluta dignità, pur nelle ristrettezze economiche, con le altre città capoluogo della Calabria». Di grande impatto l’albero di Natale, posto nel centro di piazza Municipio. «Ringrazio la comunità di Capistrano e il sindaco – ha aggiunto la Limardo – che ci hanno donato questo albero maestoso, punto di inizio di un percorso ideale che accompagnerà lungo Corso Vittorio Emanuele e lungo Corso Umberto il Natale di tutta quanta la città». Ma l’evento clou è un altro: «Ci stiamo organizzando per fare il concerto di Capodanno, giorno 1, per cui senza dubbio un evento da non mancare sarà quello». Non solo manifestazioni a tema natalizio, ma cultura in senso lato. «Mostre, concerti, presentazione di libri – ha rimarcato l’assessore alla Cultura Daniela Rotino -, abbiamo coinvolto anche questa volta le associazioni». Un’altra novità è rappresentata dai mercatini di Natale, che quest’anno, come spiegato dall’assessore al Commercio Gaetano Pacienza, si terranno nei locali del mercato coperto di via delle Clarisse. In attesa di conoscere nel dettaglio il programma, che verrà pubblicato a breve, è stato annunciato – per la gioia dei più piccoli – anche l’allestimento delle giostre.

Informazione pubblicitaria