sabato,Aprile 20 2024

Fuga dal Pd di Rombiolo, Insardà: «Normale dinamica congressuale»

Per il segretario provinciale democrat non vi sarebbe «niente di eversivo» dietro la scelta del segretario e del direttivo del locale circolo di rassegnare le proprie dimissioni

Fuga dal Pd di Rombiolo, Insardà: «Normale dinamica congressuale»

«In merito alle dichiarate divisioni o spaccature nel circolo Pd di Rombiolo, questa segreteria provinciale sente il dovere di precisare: che non esiste nessuna fuoriuscita di dirigenti dal Pd di Rombiolo; che si è aperta come da circolari nazionali la stagione dei congressi di circolo per il rinnovo delle segreterie. Il circolo di Rombiolo è uno di questi».

A precisarlo è il segretario provinciale del Partito democratico Enzo Insardà, il quale interviene a chiarire i contorni delle dimissioni del segretario e dei dirigenti del circolo cittadino rombiolese, che nei giorni scorsi hanno diramato un documento firmato dalla quasi totalità degli iscritti.

Per Insardà: «il rinnovo delle segreterie di circolo avvengono nelle loro naturali scadenze ed entro ottobre dovranno essere rinnovate. Non c’è quindi niente di eversivo ma solo quanto previsto dallo Statuto del nostro partito. Il Partito Democratico, sarà impegnato, altresì, in una campagna di tesseramento e di rafforzamento unitario, dove in occasione dei dibattiti congressuali dovrà essere rafforzata il nostro progetto di governo riformista».

Infine, il segretario provinciale coglie l’occasione per «ringraziare il gruppo consiliare del nostro partito nella città capoluogo per l’ottimo lavoro svolto in occasione delle ultime note vicende relative al rimpasto della Giunta Costa. Li ringrazio per aver di più fatto capire al popolo vibonese il dilettantismo e l’arroganza di una amministrazione, che invece di pensare e risolvere, gli annosi problemi di una città in ginocchio, pensa ad incarichi e poltrone da spartire».

LEGGI ANCHE:

Fuga dal Pd di Rombiolo, segretario e direttivo si dimettono

Rimpasto di Giunta a Vibo, il Pd non fa sconti: «Ennesimo ricatto dei partiti» (VIDEO)

Articoli correlati

top