venerdì,Aprile 19 2024

Pd e indipendenti, Cutrullà capogruppo pro tempore

Al consigliere comunale di Piscopio il compito di traghettare il gruppo dopo le dimissioni di Lo Schiavo e in attesa delle «determinazioni del partito».

Pd e indipendenti, Cutrullà capogruppo pro tempore

I consiglieri comunali del gruppo “Pd e indipendenti”, a seguito delle dimissioni del capogruppo Antonio Lo Schiavo, già candidato a sindaco e successivamente sfiduciato dalla maggioranza dei suoi compagni di cordata, ha comunicato nel corso dell’odierna seduta di consiglio comunale l’indicazione, quale nuovo portavoce, del consigliere Giuseppe Cutrullà.

Lo Schiavo sfiduciato, sette consiglieri votano contro

Si tratta di un incarico pro tempore, ha specificato il gruppo nella comunicazione consegnata al presidente del consiglio Stefano Luciano, in attesa delle determinazioni «che devono pervenire dal partito». Da indiscrezioni sempre più insistenti, in ogni caso, la scelta dei democrat dovrebbe ricadere sul consigliere Giovanni Russo, già capogruppo nella passata consiliatura e membro tra i più attivi dell’opposizione in consiglio comunale. La sua nomina potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

In ogni caso, nella seduta odierna, a svolgere un ruolo di pungolo nei confronti della maggioranza è stato ancora l’ex capogruppo Lo Schiavo (rimasto nelle fila del Pd) facendosi promotore di un ordine del giorno per la trasparenza dei lavori delle commissioni consiliari, votato dal Pd ma respinto dalla maggioranza.

Articoli correlati

top