Taglio del nastro per il presidio di assistenza sanitaria. Il sindaco Fiamingo: «Un passo importante per garantire il diritto alla salute». Donato anche un defibrillatore grazie alla raccolta fondi promossa dai giovani della comunità
I membri del sodalizio tornano ad operare per il servizio in funzione al Poliambulatorio di Moderata Durant che permette di abbattere i tempi lunghi per l’ottenimento di prestazioni sanitarie
L’allarme riguarda soprattutto i giovanissimi tra i 13 e i 17 anni. Per Il direttore sanitario: «La vera sfida è ridare alla provincia un reparto ospedaliero attivo 24 ore su 24»
Negli ambulatori della struttura sanitaria visite specialistiche, prelievi e raccolta dei campioni per il test del sangue occulto nelle feci. L’iniziativa resa possibile dal lavoro di medici, infermieri e dal sostegno della comunità
L’Agenzia italiana del farmaco ha inoltrato il parere al ministero della Salute. L'indicazione degli esperti è che venga somministrata con vaccini a mRna
Diversi gli strascichi che può lasciare il virus: da problemi respiratori a muscolari, fino a quelli cardiaci. Grande affluenza nella prima giornata di consulenze gratuite al Vigi di Vibo Valentia e non è escluso ve ne siano altre in futuro
Il centro polispecialistico Vigi ha organizzato un open day il 16 febbraio per monitorare lo stato di salute di chi presenta ancora qualche strascico dopo il virus e per trovare le strategie terapeutiche più adatte
I dati stilati dall’Agenzia italiana del farmaco riferiscono decessi pari a 0,2 casi ogni milione di dosi somministrate. Oltre 1300 le reazioni allergiche
Per una settimana sarà possibile donare medicinali che saranno poi destinati ai più bisognosi, attraverso l’impegno del Gruppo Maranatha Onlus e della Fondazione Natuzza Evolo
Il presidente del cda dell’Agenzia italiana del farmaco: «Il virus non è stato ancora battuto. Farmaci e vaccini fondamentali per contrastare nuove varianti»
La ricerca rileva che con la comparsa di Omicron cala l’efficacia dei vaccini che comunque mantengono un importante effetto protettivo contro gli effetti più severi della malattia
In due anni di pandemia cresciuto il disagio tra i più giovani. Emerge da uno studio condotto su 80mila ragazzi: hanno risentito delle restrizioni, che non hanno consentito loro di vivere in serenità momenti fondamentali della crescita