Taglio del nastro per il presidio di assistenza sanitaria. Il sindaco Fiamingo: «Un passo importante per garantire il diritto alla salute». Donato anche un defibrillatore grazie alla raccolta fondi promossa dai giovani della comunità
I membri del sodalizio tornano ad operare per il servizio in funzione al Poliambulatorio di Moderata Durant che permette di abbattere i tempi lunghi per l’ottenimento di prestazioni sanitarie
L’allarme riguarda soprattutto i giovanissimi tra i 13 e i 17 anni. Per Il direttore sanitario: «La vera sfida è ridare alla provincia un reparto ospedaliero attivo 24 ore su 24»
Negli ambulatori della struttura sanitaria visite specialistiche, prelievi e raccolta dei campioni per il test del sangue occulto nelle feci. L’iniziativa resa possibile dal lavoro di medici, infermieri e dal sostegno della comunità
Il primo cittadino Francesco Fazio ha firmato oggi stesso una nuova e dura ordinanza dopo il repentino aumento dei casi positivi. Ecco tutti i provvedimenti previsti
Dieci le persone ricoverate mentre tutti gli altri si trovano in isolamento domiciliare. È la città capoluogo quella col maggior numero di positivi, seguono Nicotera, Fabrizia e Cessaniti
La festa per una cresima potrebbe aver ampliato il contagio a San Marco ma si attendono i riscontri dei tamponi molecolari. Il sindaco Mazzeo: «Monitoriamo la situazione in sinergia con l’Asp»
Resta inalterato il periodo di rilascio di 15 giorni dopo la prima dose pertanto chi si sta affrettando a prenotare la somministrazione potrebbe essere ancora sprovvisto della certificazione verde quando scatterà l'obbligo dettato dal nuovo decreto