giovedì,Aprile 25 2024

Covid, concluso il vax day a Zambrone: vaccinate oltre 100 persone

Lo ha comunicato l'amministrazione comunale sottolineando che le somministrazioni sono avvenute rispettando i limiti di età senza nessuna deroga

Covid, concluso il vax day a Zambrone: vaccinate oltre 100 persone
I volontari all'entrata del centro vaccinale di Zambrone

«Si è svolto, questa mattina, un vaccino-day presso il Centro servizi sociali di Zambrone capoluogo. Ottima l’affluenza (oltre cento i vaccini effettuati) considerato che i limiti della fascia d’età sono stati rispettati rigorosamente e senza deroga alcuna». Lo comunica l’amministrazione comunale di Zambrone attraverso un comunicato stampa.

L’amministrazione intende «replicare il vaccino-day alla prima data utile possibile; specie, per ampliare la platea dei vaccinati fra i giovani (che fra qualche giorno potranno iniziare a vaccinarsi). E poi estendere la vaccinazione anche al tutta la stagione estiva. Naturalmente si cercherà di fare coincidere una delle future date di vaccinazione con quella del richiamo per quanti si siano vaccinati (prima dose) in data odierna».
«Il rispetto delle regole e la via della vaccinazione sono gli unici percorsi possibili per uscire dalla pandemia e per ritornare ad appropriarci dei naturali spazi di libertà».

«Da evidenziare la generosità dei soci Anpaca di Zungri (volontari di Protezione Civile) che si segnalano per il loro spirito d’altruismo combinato a una dose massiccia di senso della solidarietà. I giovani che ne fanno parte sono uno dei volti più nobili della Calabria di oggi».

«E un sentito ringraziamento va ai dirigenti dell’Asp. In primis al dottore Domenico Antonio Cirillo che ha curato la fase dell’organizzazione con puntualità e professionalità. Ma soprattutto alla dottoressa Maria Bernardi che ha manifestato sensibilità, disponibilità all’ascolto e al dialogo e un’operatività solerte e degna di encomio. A lei il più sentito ringraziamento, da parte dell’intera comunità di Zambrone per l’impegno profuso».

Articoli correlati

top