giovedì,Aprile 25 2024

La Polizia di Vibo nelle scuole in occasione della Festa delle donne

Anche nell'intento di portare avanti la campagna contro la violenza di genere, gli agenti della Questura di Vibo Valentia hanno incontrato gli studenti del capoluogo e di Tropea, Serra e Nicotera

La Polizia di Vibo nelle scuole in occasione della Festa delle donne

In occasione della Giornata internazionale della donna e nell’ambito della campagna della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore”, questa mattina i poliziotti della Questura di Vibo Valentia hanno incontrato gli studenti di istituti scolastici del capoluogo e di Tropea, Serra San Bruno e Nicotera. L’obiettivo era quello di sensibilizzare i giovani sulla tematica della violenza sulle donne, distribuendo opuscoli predisposti dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, contenenti indicazioni per riconoscere la violenza di genere e contrastarla. In alcune scuole è stata anche illustrata l’app “Youpol”, che permette agli utenti di interagire con la Polizia di Stato, anche mantenendo l’anonimato.

Inoltre, presso il palazzo municipale di Vibo Valentia, i dirigenti la Divisione anticrimine e l’Ufficio immigrazione hanno partecipato all’incontro “Otto marzo – the voice of freedom”, organizzato dall’associazione “Calabria Futura” e promosso dalla Rete territoriale di Vibo Valentia, nel corso del quale l’intervento della Polizia di Stato è servito per incoraggiare le donne a denunciare, sin dai primi segnali, eventuali situazioni oppressive. Infine, è stato dedicato un pensiero alle donne ucraine, alle quali le Istituzioni, in questo momento di crisi umanitaria e di sofferenza, sono ancora più vicine.

Articoli correlati

top