venerdì,Marzo 29 2024

Inaugurato a Vibo Marina il primo parco giochi diffuso

Il progetto realizzato dall'Associazione Valentia intende riportare i bambini al gioco di strada. Lo spazio realizzato nel cortile dell'Amerigo Vespucci

Inaugurato a Vibo Marina il primo parco giochi diffuso
Il parco giochi diffuso davanti al cortile dell'Amerigo Vespucci

Promosso dall’Associazione Valentia in collaborazione con l’Istituto scolastico Amerigo Vespucci di Vibo Marina, è stato realizzato il primo parco giochi diffuso. «Abbiamo deciso di rimboccarci le maniche – dichiara il presidente Anthony Lo Bianco – per ridare vita ad uno spazio e riportare alla memoria il gioco di strada, dando un tocco di colore al cortile della scuola. Il parco giochi diffuso nasce dal gioco tradizionale di strada, che non prevede installazioni ingombranti ma colorate linee che si fondono con l’ambiente creando nuovi spazi di gioco non invasivi.

I ragazzi hanno avuto tanta fantasia e hanno potuto riscoprire giochi a volte dimenticati. Questo ritorno al gioco di una volta – prosegue – in grado di unire grandi e piccini rientra all’interno di un più grande progetto dedicato al ritorno del gioco all’aria aperta per tutte le famiglie del territorio».

Leggi anche: Triparni, inaugurato il nuovo Parco giochi diffuso riservato al mondo dei piccoli

Parco delle Rimembranze di Vibo, la riqualificazione è più vicina: aggiudicata la gara d’appalto

Articoli correlati

top