sabato,Aprile 27 2024

Spesa e farmaci a casa grazie ai volontari della Pro loco di Vibo

Il presidente Saeli: «In questo momento di emergenza vicini alla popolazione e soprattutto alle fasce più deboli»

Spesa e farmaci a casa grazie ai volontari della Pro loco di Vibo

Una mano di aiuto per le famiglie in difficoltà giunge dalla Pro loco di Vibo Valentia. L’ente, in piena emergenza coronavirus, promuove l’iniziativa “Spesa e farmaci a domicilio”. Il servizio è stato pensato in particolar modo per gli anziani, persone non autosufficienti e prive di assistenza. [Continua]

La locandina del progetto Spesa a domicilio

Così, il sodalizio diretto da Luigi Saeli, dunque, si pone a disposizione della comunità 7 giorni su 7 grazie all’impegno di diversi volontari che rimangono operativi sul territorio comunale (per prenotare i servizi basta chiamare il numero 3914752108 dalle ore 9 alle ore 17) anche in questo delicato momento di emergenza sanitaria.

«Il servizio – fa presente Saeli – sarà garantito per tutto il periodo di pandemia e coprirà oltre alla consegna di spesa generica anche farmaci e servizi vari. Crediamo – sottolinea – che iniziative di questo genere debbano essere sostenute da più parti oltre che avere una corsia preferenziale soprattutto se nate in un particolare momento storico e sociale come questo». Altre attività per aiutare i diversi comparti penalizzati dagli effetti del coronavirus saranno promosse dalla Pro Loco di Vibo Valentia: «Il nostro – chiosa il presidente Pro loco Vibo – vuole essere un messaggio chiaro di vicinanza alla città e provincia».

Articoli correlati

top