Superlega, per Vibo sfida da “dentro o fuori” a Ravenna (VIDEO)

I giallorossi tornano in campo domani alle ore 18 (diretta Rai Sport1) contro la concorrente in chiave play-off. A Vibo serve una vittoria da tre punti per accedere alla fase post-season. Michalovic: «Vogliamo giocare una grande partita»

I giallorossi tornano in campo domani alle ore 18 (diretta Rai Sport1) contro la concorrente in chiave play-off. A Vibo serve una vittoria da tre punti per accedere alla fase post-season. Michalovic: «Vogliamo giocare una grande partita»

Informazione pubblicitaria

È già tempo di tornare in campo per la Tonno Callipo Calabria che, ad appena tre giorni dal turno infrasettimanale giocato e vinto mercoledì in casa contro Latina, affronta domani alle 18 (in diretta su Rai Sport1) la concorrente in chiave play-off Bunge Ravenna.

Sul campo romagnolo la squadra di coach Kantor cerca una vittoria decisiva per accedere ai play-off scudetto con l’ottavo posto conteso proprio dai giallorossi e dai romagnoli. Se Coscione e compagni dovessero espugnare il Pala De Andrè con una vittoria da 3 punti raggiungerebbero l’obiettivo dell’ottavo posto, posizione di classifica a lungo occupata dalla compagine del presidente Pippo Callipo.

Superlega, Vibo travolge Latina e resta in corsa per i play-off (HIGHLIGHTS E INTERVISTE)

Mercoledì sera contro Latina, i giallorossi hanno sciorinato in campo una grande prestazione conquistando tre punti fondamentali. Peter Michalovic, tra i migliori in campo contro i pontini, presenta la partita alla vigilia: «Contro Ravenna dobbiamo migliorare il nostro approccio alla partita rispetto alla gara con Latina. Sarà una partita difficilissima perchè loro stanno giocando veramente un’ottima pallavolo. Noi dobbiamo preparare nei minimi dettagli il match, sia a livello mentale che tattico e scendere in campo per divertirci e giocare una grande partita. Il record dei 100 muri in Serie A in Regular Season? Fa piacere essere arrivati a tagliare questo piccolo traguardo, ma la cosa più importante è stata conquistare i tre punti contro Latina».

La squadra di coach Fabio Soli ha rilanciato prepotentemente le proprie ambizioni play-off nelle ultime partite conquistando 9 punti nelle ultime tre partite di Campionato. Piacenza in casa, Milano e Sora in trasferta sono state le squadre battute dai romagnoli che hanno raggiunto l’ottavo posto domenica scorsa dopo la vittoria in terra meneghina e la contemporanea sconfitta della Tonno Callipo a Sora.

Alla Bunge Ravenna basta anche un punto per mantenere l’ottavo posto, ma coach Fabio Soli mette in guardia i suoi: «A inizio stagione per noi era un sogno poter qualificarci ai playoff e siamo felici di avere la possibilità di realizzarlo. Sarą di sicuro una battaglia, in quanto Vibo Valentia ha il nostro stesso obiettivo e darà il tutto per tutto per metterci in difficoltà. Non dobbiamo pensare al fatto che ci basta un solo punto, ma continuare a comportarci come sempre, scendendo in campo per vincere la partita e basta».

Sono 7 i precedenti tra le due società con il bilancio a favore della Tonno Callipo con 5 vittorie conquistate. Il grande ex di turno del match è Waldo Kantor che ha allenato Ravenna nelle ultime due stagioni.

Così in campo. Il tecnico di casa punterà probabilmente su Spirito al palleggio, Torres opposto, Bossi e Ricci al centro, Van Garderen e Lyneel di banda, Goi libero. Coach Kantor potrebbe rispondere con Coscione al palleggio, Michalovic opposto, Costa e uno tra Barone e Diamantini al centro, Barreto Silva e Geiler in posto 4, Marra libero. A dirigere il match saranno gli arbitri Sandro La Micela di Trento e Fabrizio Saltalippi di Perugia.

La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club scenderanno in campo in occasione delle gare di sabato 25 e domenica 26 febbraio a sostegno della “X Giornata delle Malattie Rare”, che si celebra in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio.

Per ricordare al pubblico l’importanza della Giornata, in occasione delle gare della 12a giornata di ritorno di SuperLega, della 5a giornata di andata Pool Promozione e 4a giornata di andata Pool Salvezza di Serie A2 di sabato 25 e domenica 26 febbraio, verrà letto dagli speaker di ogni Club un annuncio fonico di sensibilizzazione, nel momento del saluto dei giocatori schierati a centro campo prima del fischio di inizio.

Inoltre, in occasione del match in diretta RAI Sport 1 di sabato 25 febbraio alle 18.00, Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, sarà possibile ritirare opuscoli informativi e gadget dedicati alla giornata, grazie ad attività di sensibilizzazione organizzate all’interno del Pala De André per la promozione in loco della manifestazione.