giovedì,Marzo 28 2024

Solai a rischio crollo, chiusa la scuola Don Milani di Vena Superiore

Ordinanza del sindaco Maria Limardo a seguito di verifiche sull’edificio che ospita la Primaria e la Secondaria di primo grado

Solai a rischio crollo, chiusa la scuola Don Milani di Vena Superiore
La scuola don Milani a Vena Superiore

Il sindaco di Vibo Maria Limardo ha disposto, con propria ordinanza, la chiusura della scuola Don Milani di Vena Superiore. L’atto è stato adottato «a seguito di indagini diagnostiche e verifiche dei solai e dei controsoffitti sull’istituto scolastico che ospita le scuole Primaria e Secondaria di I° grado».

Sulla base di tali indagini, si legge nell’ordinanza, «sono risultate criticità diffuse per il rischio di sfondellamento dei solai con rischio elevato» ed è emersa «la necessità di un intervento immediato» la cui «urgenza appare incompatibile con i tempi e le modalità di prevedere un articolato procedimento per la verifica ed esecuzione delle misure e comunicazione di avvio del procedimento».

Il sindaco quindi «ordina la chiusura con decorrenza immediata dell’edificio» e dà atto che «con separato provvedimento e di concerto con il dirigente scolastico saranno adottati ulteriori provvedimenti a tutela delle attività didattiche».

Articoli correlati

top