martedì,Luglio 27 2021

Controlli sulla movida a Tropea: sanzionate quattro attività

Duecento in tutto le persone sottoposte ad accertamenti nella serata di ieri. Particolare attenzione della polizia su assembramenti e somministrazione di alcolici

Controlli sulla movida a Tropea: sanzionate quattro attività

Duecento persone e quattro attività commerciali sono state sottoposte a controllo, ieri sera a Tropea, da personale della Questura di Vibo Valentia, unitamente alla polizia stradale e al reparto prevenzione crimine Calabria Centrale. Nei confronti delle quattro attività sono state elevate sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa che regola l’attività dei pubblici esercizi.

I controlli sono stati effettuati nell’ambito dei servizi di vigilanza predisposti soprattutto nei luoghi turistici interessati dalla movida, come lidi, spiagge, locali pubblici, di ristorazione e di intrattenimento, con particolare riguardo alla somministrazione di bevande alcoliche e al contrasto dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti. Attività intensificate anche alla luce delle norme anti Covid in vigore: con la ripresa della vita sociale e la liberalizzazione degli spostamenti, si sono infatti moltiplicati gli episodi di assembramenti nei luoghi di ritrovo.

top