sabato,Aprile 20 2024

Al via l’era Casabona, il saluto del nuovo prefetto alla città – VIDEO

Il rappresentante territoriale del governo ha incontrato questa mattina la stampa tracciando il quadro delle sue priorità: «Sarò al fianco dei cittadini e in prima fila sul fronte della legalità».

Al via l’era Casabona, il saluto del nuovo prefetto alla città – VIDEO

Un incontro dai toni cordiali con la stampa cittadina ha aperto, questa mattina in Prefettura, l’era Casabona. Il nuovo prefetto avvia così la sua esperienza vibonese, fiducioso di poter stabilire fin da subito un proficuo rapporto di collaborazione con gli enti locali, le realtà associative e produttive, i soggetti pubblici e, soprattutto, con la cittadinanza del territorio vibonese, di cui si è detto consapevole del valore così come dei tanti problemi che ne frenano un compiuto sviluppo.

Sessantaduenne, siciliano, originario di Caltanissetta, il prefetto Carmelo Casabona subentra al suo predecessore Giovanni Bruno con un background di una lunga esperienza che lo ha visto ai vertici dell’amministrazione della Polizia di Stato. Tra le altre cose è stato questore a Reggio Calabria mentre il suo ultimo incarico lo ha visto alla guida della Prefettura di Sondrio. Lunga e radicata anche la sua esperienza da investigatore a capo della Sezione omicidi della Squadra mobile di Palermo, della Squadra mobile di Caltanissetta e della Criminalpol di Milano e Catania.

«Ritengo giusto in una realtà difficile – ha dichiarato Casabona – poter condividere tutte le ansie e le problematiche con tutti i cittadini che hanno voglia e sete di legalità e che vogliono spendersi per migliorare questa società. Io sarò al loro fianco in tutti i sensi e in tutti i modi. Sarò in prima fila, sarò io a spendermi per la legalità e a dare un aiuto alla popolazione di questa provincia e che non deve essere etichettata per via della ‘ndrangheta, bensì voglio che questa provincia sia etichettata come provincia normale in cui vi è anche legalità e sviluppo economico. Tanta gente ha voglia di legalità, tantissima, cercherò di comporre una squadra efficace affinché questo obiettivo possa essere realizzato».

L’intervista al nuovo prefetto:

{youtube}Z8O65pAALs8{/youtube}

Il servizio del Tg di LaC:

{youtube}dSF4nwXolv0{/youtube}

Articoli correlati

top