martedì,Marzo 19 2024

Biblioteca comunale, si lavora per la riapertura

I locali potrebbero essere resi fruibili già tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Per l’adeguamento degli impianti bisognerà però aspettare ancora.

Biblioteca comunale, si lavora per la riapertura
L'ingresso della Biblioteca comunale di Vibo Valentia

Procedono spediti i lavori in vista della riapertura della biblioteca comunale di via Jan Palach a Vibo Valentia. Dopo gli interventi di pulizia e ripristino che hanno interessato l’area interna della struttura, chiusa da quasi un anno per inagibilità dei locali, operai sono adesso al lavoro all’esterno per il ripristino della recinzione e la potatura degli alberi del cortile.

Altri interventi sono stati già portati a termine sul tetto dell’edificio, dove è stata posizionata una guaina impermeabile al fine di scongiurare nuove infiltrazioni di acqua piovana. Primi interventi indispensabili per poter procedere ad una celere riapertura dei locali, obiettivo di breve termine del Comune (che in questo senso aveva emanato nel mese scorso un atto d’indirizzo ai funzionari competenti), cui seguiranno altri lavori di adeguamento degli impianti che, sostengono gli uffici preposti, potranno essere effettuati una volta riaperta la biblioteca.

Ottimismo anche sulla tempistica della riapertura che, stando a quanto trapelato sempre dagli uffici comunali, potrebbe avvenire già tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo.

Articoli correlati

top