venerdì,Marzo 29 2024

Il prefetto Casabona in visita alla Polizia stradale

Prosegue il ciclo di visite istituzionali avviato dal rappresentate del governo. Esposti dal comandante Pasquale Ciocca numeri e risultati della sezione vibonese.

Il prefetto Casabona in visita alla Polizia stradale

Il prefetto di Vibo Valentia, Carmelo Casabona, ha fatto visita questa mattina alla Sezione vibonese della Polizia Stradale. Durante l’incontro con il comandante Pasquale Ciocca e il personale sono stati illustrati i delicati compiti a cui è adibito l’ufficio, volti a garantire la sicurezza della circolazione stradale sia in ambito autostradale che di viabilità ordinaria.

Sono inoltre stati illustrati i buoni risultati conseguiti nell’anno appena trascorso, durante il quale 2.256 sono state le pattuglie impiegate lungo l’autostrada e 645 sulla viabilità ordinaria, con il controllo di 24.889 veicoli e l’identificazione di 24.838 persone complessivamente.

Sotto l’aspetto repressivo, 8.746 sono stati i verbali redatti e 216 gli incidenti rilevati. Le operazioni di polizia giudiziaria hanno portato alla denuncia di 62 soggetti e all’arresto di 10 persone per reati di specifica competenza.

Particolare attenzione è stata posta alle “stragi del sabato sera” dovute ad abuso di alcool e droghe con il controllo di 3.300 conducenti e la segnalazione all’autorità giudiziaria di 66 persone con ritiro di altrettante patenti di guida.

«Sincero apprezzamento è stato espresso dalla più alta autorità istituzionale cittadina – ha riferito il comandante Ciocca -, grande conoscitore dell’organizzazione della specialità della Polizia di Stato per essere stato encomiabile questore in città difficili coma Reggio Calabria, Caserta, Ragusa e Agrigento, per l’impegno profuso dal personale tutto della Sezione di Vibo Valentia ammontante a 56 persone, anche in considerazione della costante diminuzione di unità registratisi negli ultimi anni».

Articoli correlati

top