martedì,Aprile 23 2024

Banconote contraffatte scoperte dai carabinieri a Soriano, un arresto

Scatta il sequestro anche per diversi chili di fuochi d’artificio in seguito ad alcuni controlli da parte dei carabinieri

Banconote contraffatte scoperte dai carabinieri a Soriano, un arresto

I carabinieri della Stazione di Soriano Calabro e i Cacciatori dello Squadrone Eliportato sono stati impegnati in una serie di controlli preventivi nel territorio delle serre vibonesi. Nel corso di una perquisizione è stato fatto un importante rinvenimento di una mazzetta composta da settanta banconote da 5 euro ciascuno. Banconote mai circolate, perfettamente identiche a quelle aventi corso legale eccezion fatta per il numero di serie risultato essere uguale per tutte. Nello stesso accertamento sono anche stati scoperti una decina di chili di giochi pirotecnici detenuti senza le previste autorizzazioni.
L’arresto di Gianfranco Ceravolo, 42 anni, di Soriano, è stato convalidato dal gip del Tribunale di Vibo che ha poi disposto l’obbligo di dimora.
La Procura di Vibo ha quindi aperto un fascicolo sul caso e disposto accertamenti al fine di verificare di tracciare la provenienza delle banconote e quale sia la loro diffusione nella provincia considerato che potrebbe trattarsi di un episodio non isolato e che il taglio delle stesse ne favorisce una rapida circolazione rendendo il fenomeno particolarmente insidioso.

Articoli correlati

top