venerdì,Luglio 19 2024

La fuga di un ladro di auto finisce contro un albero a Triparni: il mezzo era stato rubato nel Catanzarese

I fatti si sono verificati lo scorso 3 luglio. L'uomo è stato fermato dopo un lungo inseguimento

La fuga di un ladro di auto finisce contro un albero a Triparni: il mezzo era stato rubato nel Catanzarese

È stato convalidato l’arresto eseguito da personale della Polizia di Stato nei confronti di una persona che il 3 luglio scorso, si era dato alla fuga con un’auto rubata.

Nello specifico, in quella data, a seguito della segnalazione di una macchina rubata nella provincia di Catanzaro, la volante della Questura prontamente è riuscita a intercettare lo stesso nella frazione Triparni di Vibo. Alla vista degli operatori, tuttavia, il conducente del veicolo ha aumentato repentinamente l’andatura di marcia e, nonostante l’intimazione dell’alt e l’azionamento dei sistemi di emergenza visivi e sonori, lo stesso ha proseguito ad alta velocità cercando di sottrarsi al controllo e mettendo a serio repentaglio anche l’incolumità degli altri utenti della strada.

Il rocambolesco inseguimento è terminato in una zona sterrata dove il soggetto ricercato, dopo aver impattato con l’autovettura con alcuni alberi, ha abbandonato il veicolo per darsi a una precipitosa fuga a piedi lungo una stradina secondaria.

Allertati, sul posto sono giunti anche personale i carabinieri, il quale che immediatamente si son messia alla ricerca dell’uomo che è stato rintracciato all’interno di un cespuglio nelle immediate vicinanze del veicolo abbandonato.

Sulla scorta di quanto emerso dall’attività di polizia giudiziaria svolta nell’immediato e sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, oltre che denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. A seguito della convalida, per l’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari, è stata disposta l’immediata liberazione.

Articoli correlati

top