venerdì,Aprile 19 2024

Verifiche strutturali, disposta la chiusura di due scuole dell’infanzia a Vibo

Il sindaco firma l’ordinanza per consentire alla ditta di compiere le indagini sui materiali per testare la tenuta degli edifici

Verifiche strutturali, disposta la chiusura di due scuole dell’infanzia a Vibo

Il sindaco del Comune di Vibo Valentia, Maria Limardo, ha firmato due ordinanze per disporre la chiusura di due edifici scolastici di proprietà comunale che ospitano due scuole dell’infanzia. Il provvedimento contingibile e urgente si è reso necessario per permettere le indagini sui materiali e le verifiche strutturali degli edifici in questione. Si tratta, nello specifico, della scuola dell’infanzia di via Palach a Vibo Valentia; e della scuola dell’infanzia “Carlo Collodi” di via Roma, a Vena Superiore, entrambe dipendenti dal Primo circolo Don Bosco.

Per permettere alle ditte incaricate ed ai tecnici di effettuare queste verifiche, le due scuole rimarranno chiuse mercoledì 9 ottobre dalle 8 alle 18. A Vena Superiore, direttore dei lavori è stato nominato l’architetto Francescantonio Paolì, mentre a Vibo l’architetto Vincenzo Maccaroni. La ditta incaricata per entrambe le scuole è il “Laboratorio di prove Premac srl” di Feroleto Antico.

Articoli correlati

top