giovedì,Aprile 18 2024

Rubati i mastelli della differenziata a Vibo, l’avvio del “porta a porta” slitta di un mese

Spiacevole episodio nell’Ecopoint del Parco Urbano. La distribuzione sarà trasferita nel più sicuro Comando della Polizia municipale e prolungata fino al 31 agosto per consentire a tutti i cittadini di prelevarli

Rubati i mastelli della differenziata a Vibo, l’avvio del “porta a porta” slitta di un mese
Raccolta differenziata

Anche i mastelli per la differenziata rappresentato un “bottino” appetibile a Vibo Valentia. Tanto che una quantità ancora non meglio definita dei contenitori in distribuzione nell’Ecopoint di Moderata durant (Parco urbano) sono stati sottratti da ignoti causando, inevitabilmente un’interruzione nel servizio. Non solo, l’azienda, che ha reso noto l’accaduto attraverso un avviso alla cittadinanza affisso nel punto di distribuzione in questione, si è vista costretta a dilatare i tempi delle procedure e quindi ritardare l’avvio del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” di un mese.

“A seguito del furto di mastelli subito presso il Parco urbano – spiega la Dusty -, si avvisano le utenze che la distribuzione dei kit è sospesa. Dal primo agosto le attività riprenderanno presso la struttura operativa della Polizia municipale in via Cassiodoro. Restano sempre disponibili gli Ecopoint del mercato coperto in via delle Clarisse e della fondazione ‘Federica per la Vita’, in via del Pescatore a Bivona”.

Un imprevisto che, unito alle lunghe code che si sono registrate nei punti di ritiro dei kit, ha convinto l’azienda a prolungare di un mese le operazioni di consegna e, come detto, a dilazionare l’avvio del servizio su tutto il territorio comunale al 1° settembre anziché al 1° agosto come inizialmente previsto. Fino a quella data sarà possibile, quindi, continuare a ritirare i mastelli (ladri permettendo) negli Ecopoint sopracitati. Rimandato a settembre, di conseguenza, anche il ritiro dei cassonetti stradali dalle vie cittadine.

LEGGI ANCHE:

Raccolta differenziata al primo step, al via il “porta a porta” a Piscopio

Raccolta differenziata, nelle Vene il “porta a porta” è realtà

Vibo, raccolta differenziata alla “prova del nove”. Obiettivo: 65% entro la fine dell’anno (VIDEO)

Vibo Marina, raccolta differenziata al via tra controlli e buoni propositi (VIDEO)

Raccolta differenziata a Vibo, dal primo agosto scompaiono i cassonetti stradali

Articoli correlati

top