sabato,Aprile 20 2024

Stipendi arretrati, i lavoratori della nettezza urbana presidiano il Comune

Occupata l’aula consiliare e impedito il regolare svolgimento dei lavori dell’assise già rinviata ieri. Necessario l’intervento delle forze dell’ordine che ha reso possibile la ripresa del consiglio comunale.

Stipendi arretrati, i lavoratori della nettezza urbana presidiano il Comune

Un nutrito gruppo di lavoratori addetti alla nettezza urbana a Vibo Valentia, ha messo in atto una ferma protesta occupando, questo pomeriggio, l’aula consiliare del Comune e impedendo di fatto il regolare svolgimento del consiglio comunale sulla rinegoziazione dei mutui già slittato da ieri per mancanza del numero legale.

I lavoratori, già in servizio per conto della ditta ProgettAmbiente, chiedono il pagamento delle mensilità arretrate e si dicono determinati a proseguire la protesta in varie forme finché non riceveranno impegni precisi sulla loro vertenza. Per placare gli animi si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine mentre gli uffici comunali hanno provveduto ad informare il prefetto della protesta in atto. In seguito all’intervento dei militari è stato possibile riprendere i lavori del consiglio.

Articoli correlati

top