sabato,Maggio 8 2021

Le forze armate vibonesi celebrano il “precetto natalizio”

Una funzione solenne è stata officiata oggi presso il duomo cittadino alla presenza del prefetto e di numerose autorità civili e militari.

Le forze armate vibonesi celebrano il “precetto natalizio”

In occasione delle imminenti festività natalizie è stata officiata presso il duomo di San Leoluca di Vibo Valentia, da mons. Enzo Varone e dai cappellani militari don Aldo Ripepi e don Ignazio Iacone, alla presenza del prefetto di Vibo Valentia e di numerose autorità civili e militari, una celebrazione eucaristica in preparazione del Santo Natale a beneficio delle Forze armate, di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio vibonese.

Don Ignazio Iacone ha sottolineato, tra l’altro, «l’importanza di interrogarsi, sul vero senso del Natale, quale momento centrale della fede cristiana, testimoniato, in questo tempo di avvento, dall’incontro dell’uomo con Gesù bambino».

Diverse sono state le citazioni enunciate durante l’omelia e pensando proprio al bambinello, adagiato sulla paglia di una mangiatoia, molto toccante quella sulla «speranza che viene a noi vestita di stracci perché le confezioniamo un abito da sera». La Santa Messa è stata animata dal coro del conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia, diretto dal maestro Gianfranco Cambareri, che ha conferito particolare solennità alla liturgia eucaristica.

Articoli correlati

top