martedì,Marzo 19 2024

Frana la rupe di Tropea, chiuso il lungomare

A causa delle piogge che hanno interessato tutto il territorio e che già nella serata di ieri avevano causato l’interruzione della provinciale n. 17

Frana la rupe di Tropea, chiuso il lungomare

La pioggia incessante che non ha dato tregua negli ultimi giorni in tutto il Vibonese ha finito col provocare danni. E a farne le spese è stata la caratteristica rupe di Tropea, che in vari punti è stata interessata da smottamenti di terreno che sono precitati sulla carreggiata. A rilevare il pericolo è stata la Protezione civile che ha monitorato tutto il territorio comunale intervenendo dove si è reso necessario. In accordo con la polizia municipale è stato chiuso al transito automobilistico tutto il lungomare perché invaso in diversi punti da detriti e fango, ma anche da piccoli massi. Al momento possono transitare solo i residenti che, con cautela, sono autorizzati a raggiungere le rispettive destinazioni.

Nella serata di ieri un altro smottamento aveva interessato la strada provinciale n. 17 tra Drapia e Tropea causando l’interruzione dell’arteria stradale con i conseguenti disagi alla circolazione.

Maltempo nel Vibonese, frana tra Drapia e Tropea: interrotta la provinciale n. 17

Articoli correlati

top