venerdì,Aprile 26 2024

Tropea sbarca in Canada, al via le riprese di un documentario sull’emigrazione

La serie documentaria dal titolo “How i got here” verrà girata tra la Perla del Tirreno e Scilla e racconterà il viaggio di un giovane e del proprio genitore nel paese d'origine

Tropea sbarca in Canada, al via le riprese di un documentario sull’emigrazione
Tropea durante la prima estate Covid

La casa di produzione canadese Fortè Entertainment, registrerà a Tropea, nelle giornate del 10 ed 11 settembre, parte della serie documentaria che andrà in onda sulle reti televisive Super Channel, per il Canada e BYUtv, per gli Stati Uniti d’America. La notizia è contenuta in una nota stampa veicolata anche sui canali social del Comune.

Il documentario

Più nel dettaglio, Fortè Entertainment, fondata nel 2015, è una società televisiva pluripremiata a livello internazionale con sede a Toronto, in Canada. La serie documentaria, dal titolo “How i got here”, verrà girata tra Tropea e Scilla e racconterà la storia di un giovane e di un suo genitore immigrato nel paese di nascita. Ogni episodio è il ritorno in patria del genitore e del figlio, un’occasione per la famiglia per scoprire le proprie radici e vedere con i propri occhi il paese moderno dove vivono ancora i propri parenti e per conoscere meglio la propria storia familiare.

Spinta per il turismo

Il documentario mostrerà la ricca cultura e il patrimonio dell’Italia in una luce molto positiva e sarà commercializzato attraverso le reti televisive nazionali in Canada e negli Stati Uniti, favorendo una bella spinta al turismo italiano. Le emittenti interessate – si specifica nel comunicato – saranno Super Channel (canale televisivo canadese a pagamento. È disponibile in molte piattaforme televisive satellitari e via cavo) e BYU Television (canale televisivo via cavo e satellitare statunitense, in inglese e in spagnolo, e la relativa radio annessa al canale televisivo, interamente gestito dalla Brigham Young University con sede a Provo, nello Utah).

Articoli correlati

top