domenica,Novembre 28 2021

Fausto Malucchi nominato prorettore dell’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia

La cerimonia di investitura è avvenuta questa mattina alla presenza dell’ambasciatore del Marocco in Italia Youssef Balla

Fausto Malucchi nominato prorettore dell’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia
La cerimonia di investitura del prorettore dell'Istituto di criminologia di Vibo Valentia

Fine settimana ricco d’impegni per l’Istituto Italiano di Criminologia. Presieduta dal rettore Saverio Fortunato, stamattina si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto a ordinamento universitario, la cerimonia di investitura di Fausto Malucchi, docente di Diritto Penale dello stesso Istituto, a prorettore dell’importante ateneo calabrese. La cerimonia ha visto la partecipazione dei docenti e degli studenti.

Il rettore ha ripercorso le motivazioni della scelta, le qualità professionali e umane, il forte senso di attaccamento all’Istituto e al suo territorio di Fausto Malucchi, il quale nel suo intervneto ha ringraziato per il prestigioso incarico ricevuto, ribadendo i concetti fondanti ed ispiratori della ‘scuola di pensiero vibonese’.

A margine dell’iniziativa è intervenuto Youssef Balla, ambasciatore del Marocco in Italia, che ha ringraziato i vertici dell’Istituto per averlo ospitato e per l’importante ruolo che svolge nella nostra regione. Auspicando futuri impegni comuni tra l’Ambasciata del Marocco e l’Istituto Italiano di Criminologia. La delegazione che accompagnava l’importante diplomatico era composta da NajiAbdelkar, console del Marocco in Italia, l’assessore Michele Falduto e Nicolino La Gamba, promotore della visita nella città di Vibo Valentia dell’esponente del governo marocchino. Sabato mattina è atteso il giornalista Alessandro Sansoni, opinionista RAI e componente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti per un incontro didattico dal tema “Geopolitica e Meditteraneo”

Articoli correlati

top