Sono scesi dal tetto della sede del Parco naturale regionale delle Serre, a Serra San Bruno, i tirocinanti del progetto “Natura e turismo” impegnati da settimane nella protesta volta ad ottenere il rinnovo del progetto che li ha visti alle dipendenze dell’Ente negli ultimi mesi.
La decisione, come riporta il sito ilvizzarro.it, è stata assunta nel tardo pomeriggio di ieri dopo la comunicazione di un incontro ottenuto con il vice presidente della Regione Antonio Viscomi, in programma oggi alle 12.30 a Catanzaro. Il picco della mobilitazione ieri, allorquando una quindicina di tirocinanti si è barricata all’interno della sede, salendo sul tetto dell’edificio e minacciando di non abbandonarlo fin quanto non sarebbero arrivati impegni concreti in relazione alla loro vertenza.
Da quel gesto estremo è poi scaturito, tra le altre cose, un intervento del prefetto di Vibo, Giovanni Bruno, che di fatto avrebbe anche favorito la convocazione della riunione di questa mattina e dunque la discesa dal tetto da parte dei lavoratori. Gli stessi hanno poi proseguito la mobilitazione all’interno della sala convegni della struttura, così come stavano ormai facendo da diversi giorni.