venerdì,Aprile 19 2024

Vibo, il duo percussioni Maiorana&Palagano in concerto allo Spirito Santo

Proseguono gli appuntamenti musicali presso l’auditorium. L’iniziativa sempre nell’ambito della stagione musicale organizzata dal Conservatorio “Fausto Torrefranca” e da Ama Calabria

Vibo, il duo percussioni Maiorana&Palagano in concerto allo Spirito Santo
Il duo percussioni Giuseppe Maiorana & Egidio Palagano in concerto all’Auditorium dello Spirito Santo

Proseguono gli appuntamenti musicali presso l’auditorium dello Spirito Santo di Vibo Valentia. Domani, martedì 6 luglio, alle ore 18, avrà luogo un concerto del duo percussioni Giuseppe Maiorana&Egidio Palagano nell’ambito della stagione musicale organizzata dal Conservatorio “Fausto Torrefranca” del capoluogo e da Ama Calabria, con il sostegno del Ministero della Cultura- direzione generale spettacolo dal vivo.

Giuseppe Maiorana, nato a Vibo Valentia nel 1997 è allievo del maestro Vittorino Naso presso il Conservatorio. Si è esibito in qualità di percussionista all’interno di varie stagioni concertistiche dell’associazione Ama Calabria, con l’ensemble di percussioni del conservatorio. Ha partecipato alle produzioni dell’orchestra di Fiati e della Brass ensemble del “Torerefranca”. Ha vinto numerosi concorsi e partecipato a prestigiose master con importanti musicisti di fama mondiale.

Egidio Palagano, nato nel 2000, anche lui è allievo del maestro Vittorino Naso. Vincitore di numerosi concorsi, si esibisce regolarmente come concertista e in formazioni da camera, tra cui “I Musici” dell’Accademia musicale Gustav Mahler. Inoltre, ha frequentato Masterclass di alto perfezionamento con artisti di caratura internazionale (Vittorino Naso, Gilson Silveira, Tullio De Piscopo).

In programma alcuni capolavori del repertorio percussionistico come Nagoya marimbas di Steve Reich, Palm reader di Benjamin Holmes, Table talk di Alyssa Weinberg, 360 di Gene Koshinski, 2+1 di Ivan Trevino,Blue motion di Stephen Whibley.

Articoli correlati

top