giovedì,Marzo 28 2024

Rifiuti bruciati in piazza a Briatico, danni ai marmi ed alle aiuole

La spazzatura, lasciata dagli ambulanti del mercato del giovedì, data alle fiamme nella centralissima piazza della cittadina

Rifiuti bruciati in piazza a Briatico, danni ai marmi ed alle aiuole
Rifiuti bruciati in piazza a Briatico

Alcuni rifiuti sono stati bruciati nella centralissima piazza 4 Novembre a Briatico. Nelle scorse ore, infatti, il rogo ha interessato la storica piazza posta davanti alla chiesa matrice, danneggiando marmi e aiuole: «A causa dello sciopero del personale della raccolta differenziata, non essendo stata rimossa la spazzatura del mercato del giovedì – hanno raccontato gli stessi residenti – qualche incivile ha pensato bene di bruciarla». Un gesto fortemente condannato dai cittadini: «Si tratta di un episodio degradante, ci auguriamo che qualcuno intervenga e che il responsabile venga individuato».

Alcuni rifiuti erano stati lasciati in piazza per via della protesta degli addetti alla raccolta differenziata. La mobilitazione era nata per sollecitare i pagamenti delle spettanze. Quel che resta dell’incendio è ancora lì, in attesa di rimozione. In mattinata vi è stato un sopralluogo della polizia municipale.

Articoli correlati

top