venerdì,Aprile 26 2024

Al via “Cessaniti informa”, il Comune parla ai cittadini tramite WhatsApp

Nel piccolo centro del Vibonese nasce un servizio di pubblica utilità che utilizza l'applicazione di messaggistica istantanea per comunicare con la popolazione. Ecco di cosa si tratta

Al via “Cessaniti informa”, il Comune parla ai cittadini tramite WhatsApp

La tecnologia strumento utile per informare in maniera capillare i cittadini. Nasce su impulso dell’amministrazione comunale di Cessaniti il canale WhatsApp “Cessaniti Informa”.

Ad entrare nei particolari del progetto il primo cittadino Francesco Mazzeo: «Nell’era dello smartphone e della popolarissima App di messaggistica istantanea – ha illustrato – anche Cessaniti si mantiene al passo coi tempi e decide di lanciare un servizio di informazione per i cittadini attraverso l’applicazione disponibile ormai su qualsiasi tipo di sistema operativo, dall’iOS di casa Apple, ad Android, passando per Windows Mobile» .

Il servizio, completamente gratuito, funzionerà così: «Previa autorizzazione, il Comune trasmetterà via WhatsApp informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma sul territorio comunale».

Le istruzioni Per iscriversi è necessario scaricare sul proprio smartphone l’applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 3489340170 registrandolo sotto la voce “Comune di Cessaniti” – il salvataggio nella rubrica del proprio telefono di questo numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast – ed inviare un messaggio WhatsApp con la parola Iscrizione Attiva.

L’idea, come evidenziato dal sindaco Mazzeo, è nata osservando la mole di notizie veicolate tramite i dispositivi mobili. “Cessaniti Informa” andrà ad aggiungersi ai canali social attivi quali Facebook, Instagram e Twitter, dove l’Amministrazione comunale è già presente con un propria pagina.

Articoli correlati

top