La sindaca (vibonese) della città svizzera di San Gallo incontra Romeo: dialogo su modelli urbani, cultura e cooperazione
L’iniziativa promossa dal consigliere comunale Antonino Ravenna si è svolta in Municipio dove la delegazione è stata accolta dal primo cittadino e dall’assessore Stefano Soriano

Giornata di incontri istituzionali ieri al Comune di Vibo, dove il sindaco Enzo Romeo ha ricevuto nel palazzo municipale Maria Pappa, sindaca della città svizzera di San Gallo, in visita a Vibo Valentia, sua terra d’origine.
L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Antonino Ravenna, si è aperta nella sala consiliare. Qui la sindaca Pappa si è confrontata con i consiglieri comunali, soffermandosi sulle differenze e somiglianze tra le due città. Il colloquio ha toccato temi amministrativi e culturali, offrendo spunti di riflessione su due modelli urbani distanti ma in dialogo.
Successivamente, la delegazione si è spostata nell’ufficio del sindaco Romeo, dove – insieme all’assessore alla Cultura Stefano Soriano e allo stesso Ravenna – ha consegnato a Maria Pappa una targa commemorativa, a ricordo della visita.
«La visita della sindaca Pappa rappresenta un ponte ideale tra Vibo Valentia e San Gallo, nel segno della cultura, della cooperazione e della memoria condivisa», ha dichiarato Romeo.
Un’occasione, dunque, per rinsaldare rapporti istituzionali e culturali con l’estero, dentro un quadro di relazioni che continua a valorizzare i legami tra territori e comunità.