Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Roberto Cosentino, candidato del centrodestra, riconosce la vittoria di Enzo Romeo (centrosinistra) prima che lo spoglio delle schede elettorali sia terminato. «Rispetto il voto di Vibo – ha commentato a caldo ai microfoni di LaC -. Quando i cittadini vanno a votare bisogna rispettare le loro scelte. Ho già fatto gli auguri a Romeo con un messaggio. Viva la democrazia». Romeo, quando è ormai certo della sua vittoria, lancia ai vibonesi il suo primo messaggio da sindaco, assicurando che lavorerà per risollevare la città.
In questo secondo turno è andato a votare il 45,71% degli aventi diritto, allo scorso turno l’affluenza era ben più alta: 66,90%.
I risultati dello spoglio
Roberto Cosentino
Centrodestra
5877 voti 46,40%
Enzo Romeo
Centrosinistra
6788 voti 53,60%
Sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti in diretta su LaC Tv e sulle testate del gruppo con uno speciale elezioni di Dentro la Notizia. A sfidarsi a Vibo Valentia, il candidato a sindaco del centrodestra Roberto Cosentino e quello del centrosinistra Enzo Romeo. Esclusi al primo turno gli altri due candidati: Francesco Muzzupappa (centro) e Marcella Murabito (Rifondazione comunista). Durante queste elezioni amministrative, Vibo Valentia è stata l’unico capoluogo di provincia al voto in Calabria per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale.
I cittadini di Vibo Valentia sono stati chiamati a votare per il secondo turno ieri, dalle 7 alle 23, e oggi, dalle 7 alle 15. Roberto Cosentino nella sua corsa verso Palazzo Luigi Razza è stato sostenuto da 6 liste, tra cui Forza Italia e Fratelli d’Italia. Enzo Romeo invece ha ottenuto l’appoggio di 4 liste, tra cui Partito democratico e Movimento 5 stelle. L’ultimo faccia a faccia tra i due contendenti si era svolto proprio negli studi televisivi di LaC, durante lo speciale Vibo Valens. Ora, dopo un’attesa lunga mesi scopriremo chi tra i due diventerà il sindaco di Vibo Valentia.

