Taglio del nastro per il presidio di assistenza sanitaria. Il sindaco Fiamingo: «Un passo importante per garantire il diritto alla salute». Donato anche un defibrillatore grazie alla raccolta fondi promossa dai giovani della comunità
I membri del sodalizio tornano ad operare per il servizio in funzione al Poliambulatorio di Moderata Durant che permette di abbattere i tempi lunghi per l’ottenimento di prestazioni sanitarie
L’allarme riguarda soprattutto i giovanissimi tra i 13 e i 17 anni. Per Il direttore sanitario: «La vera sfida è ridare alla provincia un reparto ospedaliero attivo 24 ore su 24»
Negli ambulatori della struttura sanitaria visite specialistiche, prelievi e raccolta dei campioni per il test del sangue occulto nelle feci. L’iniziativa resa possibile dal lavoro di medici, infermieri e dal sostegno della comunità
Da asili e scuole il virus dilaga poi nelle famiglie. Nella settimana appena trascorsa sono stati più di 21mila i nuovi positivi in Calabria, 5mila in più rispetto alla precedente: il numero più alto mai registrato
Il presidente della Commissione sanità ha effettuato un sopralluogo nei locali che ospiteranno il servizio. Finora l’area era stata concessa alla scuola per esigenze di spazio nel rispetto delle norme anti-contagio
Il report redatto dal dipartimento Tutela della Salute della Regione mostra un aumento vertiginoso dei casi positivi. La variante Omicron 2 diffusa al 37%
L’iniziativa portata avanti dalla sezione provinciale Lilt in collaborazione con il medico chirurgo Carlo Talarico. Il professionista si è reso disponibile per una giornata di prevenzione del tumore della tiroide
Resta alto il tasso di positività (18%). La provincia più colpita è Reggio con 627 positivi, mentre la situazione migliora a Vibo che registra 3 nuovi casi
Dai dati della Fondazione Gimbe si evince che Reggio è la provincia con l'incidenza superiore a 500 casi per 100mila abitanti più alta del Paese. Male anche Vibo, al terzo posto su scala nazionale e al secondo su quella regionale
Il risultato spiegato dal commissario dell’area sanitaria Antonio Loprete Morabito: ha funzionato la campagna vaccinale e la collaborazione tra Asp, personale medico e penitenziario e detenuti
L'uso del siero è stato autorizzato lo scorso 22 dicembre dal comitato tecnico scientifico di Aifa. Potrà essere somministrato senza distinzione d’età per la popolazione superiore ai 18 anni