martedì,Marzo 19 2024

Il Vax day a Monterosso, somministrate 155 dosi di vaccino

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale e dall’Asp, «soddisfatto della risposta della cittadinanza» il sindaco Antonio Lampasi

Il Vax day a Monterosso, somministrate 155 dosi di vaccino
Il Vax day a Monterosso Calabro

Una grande partecipazione ha caratterizzato il Vax day di Monterosso Calabro, svoltosi ieri su organizzazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Asp di Vibo Valentia. In una sola giornata sono state somministrate ben 155 dosi di vaccino, di cui 146 prime dosi e 9 richiami. Il siero utilizzato è stato prevalentemente Pfizer/Biontech, ma non sono mancate le iniezioni di Janssen. Le operazioni si sono svolte regolarmente e senza difficoltà, agevolate dai locali nuovi, spaziosi e confortevoli messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

La professionalità dei medici vaccinali e dei sanitari impegnati nella vaccinazione è spiccata ancora una volta: tutti i vaccinandi si sono sentiti tranquilli e sicuri, certi di affidarsi a professionisti di alto livello.
Il sindaco, Antonio Lampasi, ha commentato: «Sono soddisfatto della risposta della mia cittadinanza alla campagna vaccinale: l’intera popolazione ha compreso l’importanza di immunizzarsi contro il coronavirus attraverso il vaccino, unica arma per sconfiggere la pandemia. La riuscita del vax day di ieri e di tutte le altre iniziative vaccinali organizzate qui a Monterosso è stata possibile grazie all’Asp e ai medici». Venerdì prossimo è in programma un nuovo Vax day a Monterosso.

Articoli correlati

top