venerdì,Aprile 26 2024

Nicotera, nel giorno di Natale vaccini anti Covid anche in via del Vischio

Su disposizione dell'Asp di Vibo sarà attiva una postazione mobile nel pomeriggio. Di mattina invece somministrazioni davanti alla cattedrale di Mileto

Nicotera, nel giorno di Natale vaccini anti Covid anche in via del Vischio
La via del Vischio a Nicotera

Parola d’ordine vaccinare più persone possibili e raggiungerle ovunque per favorire le somministrazioni di prime, seconde e terze dosi. È con questo obiettivo che anche nel giorno di Natale gli operatori dell’Azienda sanitaria di Vibo Valentia saranno presenti in alcuni centri vaccinali per effettuare le vaccinazioni anti Covid. E c’è di più, perché sul territorio provinciale saranno allestite anche due postazioni mobili: oltre a quella già annunciata dall’Asp che sarà attiva davanti alla Cattedrale di Mileto dalle 8:30 alle 12:30, vi sarà una postazione anche nella ormai famosa via del Vischio di Nicotera. Qui, sarà possibile ricevere il vaccino anti Covid dalle ore 15 alle 18. A farlo sapere è il sindaco della cittadina costiera, Giuseppe Marasco, il quale ricorda che non sarà necessaria la prenotazione e potranno naturalmente fruire del servizio anche i non residenti. [Continua in basso]

La visita alla caratteristica via di Nicotera agghindata con luci e decorazioni per le festività, divenuta tra le mete preferite di questo periodo in provincia, si trasforma così in occasione per mandare avanti la campagna vaccinale in un periodo in cui i contagi si moltiplicano.

L’iniziativa del management dell’Asp di Vibo è stata subito sposata e appoggiata dall’amministrazione comunale. Dal sindaco Marasco, che è anche infermiere nel reparto Covid dell’ospedale Jazzolino di Vibo e ogni giorno vede gli effetti devastanti che può avere il virus, l’appello ai cittadini nicoteresi e non affinché approfittino di questa iniziativa «per tutelare se stessi e i propri cari, e ancor di più coloro i quali per svariati motivi vorrebbero ma non possono vaccinarsi».

Giorno di Natale gli hub vaccinali che resteranno attivi (con orario 8:30-12:30) sono quelli di Filadelfia, Serra San Bruno, Vibo center e Tropea.

Articoli correlati

top