giovedì,Marzo 28 2024

Tropea, beatificazione di don Mottola: ecco come partecipare all’evento

La celebrazione eucaristica, in programma nel piazzale dell’Isola, sarà trasmessa in diretta da LaC Tv. In caso di maltempo si svolgerà nella concattedrale

Tropea, beatificazione di don Mottola: ecco come partecipare all’evento
Don Francesco Mottola

Domenica 10 ottobre, a Tropea, alle ore 10 si terrà la celebrazione eucaristica con il Rito di beatificazione del venerabile don Francesco Mottola, sacerdote e fondatore degli Oblati e Oblate del Sacro Cuore. La sacra funzione – molto attesa dal popolo di fedeli della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea guidata da monsignor Attilio Nostro – sarà trasmessa in diretta sulle reti televisive LaC TV e Tele Padre Pio. Nell’occasione, a presiedere a nome di Papa Francesco la celebrazione eucaristica sarà il cardinale Marcello Semeraro, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Ecco, nel dettaglio, le prerogative e i termini per poter partecipare al sacro rito. «Come area della celebrazione – spiegano gli organizzatori della Famiglia Oblata – è stato individuato il piazzale dell’Isola di Tropea.
Nell’area si potrà accedere, a partire dalle 8.15, dalle Roccette e dalla scala del cannone, con il pass e muniti di green pass, in modo da prevenire il contagio da Covid 19 (come atto di responsabilità). Il luogo della celebrazione sarà completamente circoscritto e per i parcheggi sono state individuate le zone del porto, della pineta e tutte le altre solitamente utilizzate a questo scopo. Chi parteciperà alla celebrazione dovrà essere munito di mascherina e mantenere il distanziamento». In conclusione, la Famiglia Oblata informa che a causa delle previsioni metereologiche, «considerate attualmente sfavorevoli», la celebrazione potrebbe svolgersi anche all’interno della concattedrale, «e in tal caso l’accesso sarà riservato, per motivi di sicurezza, solo al clero e a una rappresentanza delle autorità e dei fedeli».

Articoli correlati

top