venerdì,Ottobre 11 2024

Carabinieri Serra San Bruno, Barillari saluta il capitano Conigliaro: «È stato un punto di riferimento»

Il sindaco della Città della Certosa ha poi dato il benvenuto al nuovo capitano Tarantino, già entrato in servizio alla guida della locale Compagnia carabinieri

Carabinieri Serra San Bruno, Barillari saluta il capitano Conigliaro: «È stato un punto di riferimento»
Il sindaco Barillari e il capitano Conigliaro

«A nome di tutta la comunità e dell’amministrazione comunale porgo un sentito ringraziamento al capitano Francesco Conigliaro per l’impegno profuso in questi anni di servizio svolti a Serra San Bruno». Con parole di affetto e stima, il sindaco Alfredo Barillari, saluta l’ufficiale in partenza da Serra San Bruno dopo anni alla guida della Compagnia carabinieri.

«Durante il mandato da primo cittadino – sottolinea il sindaco – il capitano ha rappresentato per me un saldo punto di riferimento nell’affrontare le problematiche del territorio. Così come lo è stato per tutto il circondario, per tutto il tempo in cui ha ribadito il valore della legalità come strumento di progresso e civismo per tutta la cittadinanza». Il capitano Conigliaro prenderà servizio a Villa San Giovanni: «Sono certo – aggiunge Barillari – che porterà nel cuore la nostra cittadina sentendosi legato alla nostra Serra».

Il sindaco ha poi omaggiato l’ufficiale con un medaglione celebrativo dedicato a San Bruno, creato in occasione dell’anno di preghiera di preparazione al Giubileo. Un dono significativo, in grado di raccontare uno dei tratti più identificativi della tradizione religiosa e culturale serrese. Infine, ha dato il benvenuto al nuovo capitano Pierantonio Tarantino, già in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Serra San Bruno, assicurando piena collaborazione.

Articoli correlati

top