domenica,Gennaio 26 2025

Vibo, la Provincia intitola la sala del Consiglio all’indimenticato senatore Murmura

L'evento è stato promosso in occasione del decennale della scomparsa del politico. La cerimonia si svolgerà il 9 dicembre alla presenza di ospiti d’eccezione

Vibo, la Provincia intitola la sala del Consiglio all’indimenticato senatore Murmura
Il senatore Antonino Murmura

Si terrà lunedì 9 dicembre, alle ore 9.30, la cerimonia di intitolazione della sala del consiglio provinciale di Vibo al senatore Antonino Murmura. Il politico vibonese, nonostante il trascorrere del tempo, resta una figura ricordata con grande stima e affetto anche fuori dai confini territoriali vibonesi. L’evento è stato promosso in occasione del decennale della sua scomparsa.

Ad aprire i lavori, coordinati da Nicola Lopreiato (direttore Noi di Calabria), i saluti del presidente della Provincia Corrado L’Andolina, del sindaco Enzo Romeo, della presidente della fondazione Antonino e Maria Murmura, Maria Folino Murmura, dell’ex segretario provinciale Cisl Raffaele Blandino e del presidente di Ali di Vibonesità Tony Bilotta. Ad accogliere gli ospiti, l’orchestra del liceo Capialbi diretta dal maestro Diego Ventura. A benedire la targa, don Nunzio Maccarone, vicario generale della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Previsti gli interventi di Damiano Nocilla, già segretario generale del Senato, Antonino Pio Arena, studente Liuss Guido Carli, Franco Cimino, ex segretario provinciale Dc di Catanzaro. Le conclusioni verranno affidate a Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte costituzionale.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top