mercoledì,Aprile 24 2024

Palmese ancora amara, secondo passo falso per la Vibonese – Tabellino

Un gol di Piemontese decide il confronto con la formazione reggina. Rossoblu in 10 per l’espulsione di Cosenza nel primo tempo.

Palmese ancora amara, secondo passo falso per la Vibonese – Tabellino

Seconda sconfitta in campionato per la Vibonese che, nel turno infrasettimanale dell’ottava giornata, giocato oggi pomeriggio a Palmi, rimedia una sconfitta di misura. Il gol messo a segno da Piemontese, al ventesimo della ripresa, basta alla Palmese ad avere ragione della formazione di Di Maria, che ha peraltro giocato in 10 buona parte della gara a causa dell’espulsione di Cosenza, comminata al capitano rossoblu al 35’ del primo tempo. Primo posto per i reggini, in coabitazione con la Cavese, mentre l’undici vibonese scivola ora al terzo posto, a 13 punti, in compagnia di Sarnese e Siracusa.

Diverse le recriminazioni degli ospiti, che hanno comunque onorato il campo con una prestazione sopra le righe, in cui non sono mancate prodezze del portiere avversario, e segnata da una decisione arbitrale che ha indubbiamente condizionato l’esito finale della gara. Rammarico in casa vibonese anche e soprattutto per non essere riusciti a riscattare la doppia sconfitta della scorsa stagione, quando entrambe le squadre battagliavano in Eccellenza. Ora la squadra del presidente Caffo è chiamata ad un pronto riscatto già questa domenica quando, al Luigi Razza, scenderà in campo l’Agropoli.

Di seguito il tabellino della gara:

Palmese 1
Vibonese 0

Palmese (4-3-3): Nania (’95), Torchia (’95), Dascoli, Gualdi (’97), Andiloro (’96), Benincasa (’96) (16’st Moio (’97), Cordiale, Cordiano; Fabio (37’ pt Foderaro), Piemontese, Saturno (28’ st Angotti). A disp.: Maruca (’96), Napoli (’96), Tozzo (’95), Misale (’95), Citrigno (’97), Ciccone (’96). Allenatore: Rosario Salerno

Vibonese (4-4-2): Parisi (95), Castaldo (97), Paviglianiti (27’ st Garat), Bertini, Patti (96), Da Dalt, Cuomo, Cosenza, Scapellato (’96) (25’st Ferrario (’99); Saraniti, Allegretti (1’ st Puntoriere (’95). A disp. De Mitri (’96), Ruscio, Vallone (’95), Calabrese (’96), Tropea (’96), Gaetano (’99). Allenatore: Gaetano Di Maria

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Marco Capolupo e Pasquale Martinelli di Matera).

Marcatore: 18’ st Piemontese

NOTE: spettatori: 800 circa (100 ospiti). Espulso: Cosenza (V) al 32’ pt per doppia ammonizione; Ammoniti: Benincasa, Piemontese, Corsale e Moio (P), Bertini e Ferrario (V). Angoli: 3-2. Recupero: 1’ pt e 3’ st.

Articoli correlati

top