venerdì,Aprile 4 2025

Vibonese, Alessio Cardinale è già carico: «Mi aspetto di fare bene e di crescere sia come persona che come calciatore»

Il prossimo test per i rossoblù sarà il 21 agosto allo stadio D'Ippolito dove affronteranno in un'amichevole la Vigor Lamezia

Vibonese, Alessio Cardinale è già carico: «Mi aspetto di fare bene e di crescere sia come persona che come calciatore»
Ultimo giorno di ritiro per la Vibonese

La Vibonese prosegue il suo personale percorso di avvicinamento alla prossima stagione e con l’inizio del campionato di Serie D previsto per il prossimo 8 settembre, quando il club rossoblù sarà di scena sul campo siciliano della neopromossa Nissa. Tra i nuovi volti che porteranno estro e fantasia, oltre a dinamismo e imprevedibilità, ci sarà anche Alessio Cardinale, centrocampista classe 2003 con il vizietto del gol. Il ventunenne è reduce dallo scorso campionato con la maglia del Ragusa anche se il ragazzo, originario di Palermo, può vantare anche di un passato nelle fila del Canicattì.

Ambizioni personali e obiettivi di gruppo

Il centrocampista-trequartista dunque, intervistato ai microfoni ufficiali del club, mette a nudo ambizioni e obiettivi stagionali sia collettivi che personali: «Pronto a mettere le mie qualità al servizio del nuovo gruppo che sta nascendo. Mi aspetto sicuramente un campionato ad alti livelli, anche perché rientra negli standard della Vibonese e posso dire che siamo tutti ragazzi pronti a metterci in gioco anche perché, come detto, sta nascendo un ottimo gruppo non solo all’interno del rettangolo di gioco ma soprattutto fuori, e questa è la cosa più importante». Il ventunenne, inoltre, ha già le idee chiare su come affrontare l’imminente stagione: «Mi aspetto di fare bene e crescere sia come persona che come calciatore». Infine l’appello ai tifosi: «Venite tutti al campo e sosteneteci. Noi daremo tutto per farvi divertire e darvi soddisfazioni cercando di vincere tutte le partite». Prossima amichevole prevista per il 21 agosto allo stadio D’Ippolito contro la Vigor Lamezia di mister Fanello.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image