lunedì,Aprile 29 2024

Festa della polizia a Vibo, il questore: «Faremo tanto per gli onesti di questa provincia» – Video

Nel corso della cerimonia Ruperti insieme al prefetto Grieco hanno consegnato encomi ai poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni

Festa della polizia a Vibo, il questore: «Faremo tanto per gli onesti di questa provincia» – Video

Anche Vibo Valentia celebra il 172esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. La cerimonia a causa del maltempo si è svolta all’interno dell’auditorium della Scuola Allievi Agenti alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia. Presenti anche le scolaresche.
Visibilmente emozionato il neo questore Rodolfo Ruperti tornato a Vibo Valentia dopo 17 anni. «Qui ho iniziato a lavorare – ha detto -. Sono felice di aver ritrovato volti che mi ricordano momenti indimenticabili del mio percorso professionale. All’epoca ho trovato una squadra eccezionale. Uomini e donne che hanno dato tutto quello che potevano con i limiti che affrontavamo quotidianamente. Però, si è riusciti a fare un grande lavoro che ha trovato in quel momento un humus favorevole all’interno dell’animo dei poliziotti». E guardando al futuro Ruperti dice: «Ritengo che si faranno ancora tante attività in questo territorio bellissimo che ha una ricchezza geografica particolare, e soprattutto, è abitata da gente perbene, onesta e laboriosa che ha voglia di legalità. Noi – ha ricordato il Ruperti – siamo servitori dello Stato e siamo qui per servire». Nel corso della cerimonia il questore insieme al prefetto di Vibo Valentia Paolo Giovanni Grieco hanno consegnato encomi speciali a quei poliziotti che si sono particolarmente distinti nella loro attività. La giornata è stata allietata dalle musiche dell’orchestra del Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia.

LEGGI ANCHE: Polizia, Ruperti nuovo questore di Vibo: «Sono al servizio dei cittadini e parlerò con i fatti» – Video

Articoli correlati

top