sabato,Aprile 27 2024

“Amianto, la bomba ambientale di San Lorenzo”: focus a Dentro la notizia

Il degrado e l’abbandono dell’ex fabbrica al centro del format condotto da Pier Paolo Cambareri. Inizio alle 14.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre

“Amianto, la bomba ambientale di San Lorenzo”: focus a Dentro la notizia

Una superficie di duemila metri di amianto è ancora abbandonata al degrado quella dell’ex fabbrica a San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria, nonostante l’alto rischio sanitario-ambientale. Un tema cruciale che non possiamo ignorare. Ne parleremo oggi, alle 14:30, nel corso della striscia d’informazione di LaC Tv Dentro La Notizia. Insieme al nostro inviato sul posto, Tonino Raco, il rappresentante di Legambiente Reggio Calabria Daniele Cartisano. Mentre in studio con Pier Paolo Cambareri ci sarà Giuseppe Infusini di Ona Cosenza, in collegamento la giornalista Francesca Ventre che è figlia di una donna che viveva nei pressi della ex fabbrica morta due anni fa per mesotelioma pleurico.

Dove vedere la puntata

Dentro la Notizia va in onda dal lunedì al venerdì in onda alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky e in diretta sui nostri canali social e in streaming su lacnews24. it. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito lacplay.it.

Articoli correlati

top