venerdì,Aprile 26 2024

Degrado a Vibo, l’area giochi di viale Accademie vibonesi ripulita dai volontari

I militanti di Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale rimettono mano agli attrezzi e restituiscono alla collettività un’area abbandonata a se stessa. E Lo Bianco indice una “giornata ecologica”

Degrado a Vibo, l’area giochi di viale Accademie vibonesi ripulita dai volontari

«Senza ombra di dubbio, la nostra città non vive in uno stato ottimale. Ieri mattina, con un gruppo di militanti di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, abbiamo voluto rimboccarci le maniche, per ridare un minimo di dignità ai cittadini vibonesi, ripulendo buona parte del parco giochi di viale delle Accademie vibonesi».

A riferirlo è il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Anthony Lo Bianco il quale parla di «un gesto fatto col cuore in mano, per i più piccoli, per dar loro la possibilità di giocare in sicurezza ed in libertà. C’è chi agisce e chi parla soltanto – incalza Lo Bianco -. Ecco la differenza».

E poi prosegue: «Siamo convinti che l’immagine con cui Vibo si presenta agli occhi di tutti, riflette la qualità della vita che offre ai suoi cittadini, e proprio per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata ecologica, a fine luglio, estendendo l’invito a tutti i cittadini, le associazioni e i partiti politici, senza tralasciare l’amministrazione comunale, e ci poniamo l’obiettivo di avviare una vera e propria campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, per far aprire gli occhi ai molti che mettono in secondo piano lo stato ambientale, perché il benessere dell’uomo è dato anche dalla qualità della vita che la città può offrire».

LEGGI ANCHE:

Marciapiedi infestati da erbacce a Vibo, alla pulizia ci pensano i volontari (VIDEO)

Degrado a due passi dall’ospedale di Vibo, il Comune ripulisce l’area (FOTO/VIDEO)

Vibo in preda al degrado, l’ira dei cittadini trova sfogo sui social (VIDEO)

Degrado a Vibo: rifiuti abbandonati e sterpaglie alle porte della città (VIDEO)

Articoli correlati

top