Vibo, rissa tra ragazzini davanti al Comune: due gruppi di studenti si affrontano a calci e pugni – VIDEO
Immagini diventate virali nelle ultime ore documentano la zuffa alla quale hanno partecipato numerosi adolescenti. Il motivo sarebbe una banale lite scoppiata per una spinta durante il corteo
Una violenta rissa tra adolescenti proprio davanti alla sede del Comune di Vibo, in una piazza affollata di studenti che, paradossalmente, avevano appena finito di manifestare contro la violenza sulle donne. È quanto avvenuto ieri, immortalato dai cellullari di chi era presente.
Un video, in particolare, è diventato virale nelle ultime ore e mostra due ragazzi affrontarsi tra le auto faccia faccia, finché uno dei due assesta un ceffone a mano aperta all’altro che reagisce immediatamente. Mentre i due si azzuffano altri ragazzi, probabilmente amici dei protagonisti, cominciano a picchiarsi. Una manciata di secondi durante i quali volano pugni e calci, finché i due non vengono separati e gli animi si calmano, apparentemente senza gravi conseguenze fisiche. Dalle voci che si rincorrono tra i ragazzi vibonesi, sembra che a scatenare la rissa sia stata una banale lite a causa di una spinta durante il corteo al quale avevano preso parte poco prima.
[AGGIORNAMENTO]
Questa ricostruzione è stata sementita il giorno successivo dagli stessi studenti. In particolare, i rappresentanti delle scuole vibonesi, con una nota congiunta, hanno fatto sapere che la rissa si sarebbe consumata il 22 novembre e non il giorno della manifestazione contro la violenza sulle donne.