domenica,Luglio 25 2021

Fabrizia e la lavorazione del ferro in età borbonica in un convegno studi

L’iniziativa è in programma sabato 3 luglio all’istituto comprensivo statale di Fabrizia. Previsti anche stand con prodotti di impresse associate al progetto CompraSud

Fabrizia e la lavorazione del ferro in età borbonica in un convegno studi

Sabato 3 luglio 2021 alle ore 17.00 all’Istituto comprensivo statale di Fabrizia (Vibo Valentia), per iniziativa del Comune, della Delegazione della Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, dell’Associazione Due Sicilie e della Fondazione Il Giglio, si svolgerà il convegno dal titolo: “Fabrizia e la lavorazione del ferro in età borbonica”.

Il convegno, giunto alla sua quarta edizione e che ha per tema generale “Le miniere, il ferro e l’industria del Sud”, vedrà le relazioni del professor Danilo Franco, dell’Associazione calabrese di Archeologia industriale, e della professoressa Carmela Maria Spadaro dell’Università Federico II di Napoli.

Saranno presenti stand (l’apertura dalle ore 16.00) con i prodotti di imprese associate al Progetto CompraSud e sarà attivo un punto informativo per il pubblico e per le imprese.

Articoli correlati

top