sabato,Settembre 18 2021

Viaggio nei tesori di Tropea: torna il format LaC Tv Calabria Meravigliosa Estate

La squadra di Pasquale Guaglianone racconterà le origini e i punti di forza della Perla del Tirreno che si consolida tra le mete turistiche più ambite

Viaggio nei tesori di Tropea: torna il format LaC Tv Calabria Meravigliosa Estate

Eccoci nell’appuntamento domenicale con Meravigliosa Calabria Estate, a Tropea. Siamo nel borgo più bello d’Italia 2021. Un autentico gioiello di questa regione. Fra mito, leggenda e realtà Tropea vive la sua quotidianità, cogliendo come da moltissimi anni, una vasta fetta del turismo italiano e internazionale. Per conoscere ed apprezzare le meraviglie che madre natura le ha concesso.

Pasquale Guaglianone ce la racconterà in questo nuovo appuntamento, facendoci scoprire degli spaccati davvero interessanti, un racconto supportato dalle straordinarie immagini di una troupe che lavora alacremente per far sì che il meglio di ogni borgo, venga narrato, e mostrato, nel migliore dei modi. Tropea è incanto, meraviglia, stupore. Non si arriva ad essere borgo più bello, così per caso.

La storia mitica e leggendaria di questa cittadina, ci riporta ai fasti di un tempo anche remoto. Mare cristallino, le spiagge bianche, e poi il famoso promontorio sul quale si erge magnifica e stupefacente la chiesa di Santa Maria dell’isola, appartenente ai benedettini di Montecassino. Andremo, dunque alla scoperta di questo centro di mare, in ogni dove, dalle spiagge al centro storico, ai famosi, leggendari “affacci” che ci offrono un panorama d’incanto. La leggenda vuole che il fondatore sia stato addirittura Ercole, eroe mitico dell’antica Grecia, quando ritornando dalle “colonne d’Ercole” l’attuale Gibilterra si fermò da queste parti.

Leggenda, appunto. La realtà invece ci narra di un borgo, attivo dinamico e splendente. Qualcuno ha scritto che: la meraviglia non è condivisibile. Crediamo di no. Venite con noi, non resterete delusi. Appuntamento alle ore 21.00 questa sera su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre.

Articoli correlati

top