venerdì,Marzo 29 2024

VIDEO- “Primavera è un mondo senza polio”, iniziativa del Rotary Club

Il club service di Vibo Valentia scende in campo contro la poliomielite con una serata di beneficenza per raccogliere fondi nell’obiettivo di sconfiggere la patologia.

VIDEO- “Primavera è un mondo senza polio”, iniziativa del Rotary Club

Il Rotary Club di Vibo Valentia, presieduto da Pierluigi Lo Gatto, in collaborazione con la scuola di danza “Let’s dance” ha organizzato una raccolta di fondi per sconfiggere una volta per tutte la poliomielite. Patologia invalidante che ancora in alcuni Paesi non è stata del tutto debellata.

Paesi come l’Afghanistan, la Nigeria e il Pakistan, ancora oggi fanno i conti con questa malattia endemica. Ed è proprio in questi Paesi che il Rotary Club vuol portare il vaccino, perché è la prevenzione, al momento, l’unica cura.

“Primavera è un mondo senza polio” il titolo della raccolta di fondi per l’eradicazione della poliomielite. La serata-evento si è svolta al 501 hotel di Vibo Valentia ed ha visto protagonisti gli allievi della scuola di danza “Let’s dance” che si sono esibiti in vari balli, dal tango alla danza classica, dalla ginnastica artistica al ballo moderno. Per una serata all’insegna della musica e della solidarietà.

Articoli correlati

top