martedì,Aprile 16 2024

VIDEO | Invasioni Digitali, missione compiuta a Tropea e Brivadi

Per il secondo anno consecutivo le iniziative culturali partecipative hanno interessato il comprensorio tropeano.

VIDEO | Invasioni Digitali, missione compiuta a Tropea e Brivadi

Lo scorso 23 aprile, con il coordinamento dell’associazione Cosi Mali, sono stati invasi il Museo Diocesano, la Chiesa dei Nobili di Tropea e la Torre Marrana di Brivadi, frazione di Ricadi.

«L’evento – fanno sapere gli organizzatori – ha avuto luogo grazie ad una preziosa ed essenziale collaborazione tra istituzioni, associazione e cittadini». A Tropea, guidati da Don Ignazio Toraldo di Francia e da Dario Godano, il “momento culturale partecipativo” ha preso vita grazie agli studenti dell’IIS.

Terminata l’invasione tropeana, l’evento si è spostato alla Torre Marrana di Brivadi, rudere di elevata importanza storica. «Gli invasori digitali presenti, grazie ai racconti storico-culturali di Agostino Gennaro, don Pasquale Russo e Ilaria Giuliano, hanno potuto approfondire diversi aspetti di questo luogo magico».

L’invasione alla Torre Marrana è stata introdotta dagli attori dell’associazione culturale LaboArt; mentre, grazie al movimento giovanile “Punto e a Capo” di Brivadi, i partecipanti hanno potuto assaggiare un binomio gastronomico povero, ma dalle grandi virtù salutistiche: pane e cipolla.

Articoli correlati

top